è una intensa full immersion in moto alla ricerca di emozioni con la tua moto da fuoristrada.
Una fase teorica sulle tecniche di guida aprirà la giornata dando la possibilità a tutti di provare in un “playground” dedicato i principali ostacoli e situazioni del fuoristrada per capire al meglio come affrontarli, ripetendo più volte i passaggi fino a migliorare la padronanza del mezzo.
Dopo una colazione adeguata e alcune indicazioni su come settare al meglio la moto, si parte!
L’itinerario sarà un’avventura di oltre 100km tra Puglia e Basilicata con scenari e panorami che solo una moto da fuoristrada può farti assaporare. A sterrati, guadi, sentieri e sottobosco memorabili sono alternati tratti asfaltati “di riposo”.
Il Mud Run è un’esperienza di gruppo, organizzata apposta per regalare le sensazioni dell’enduro specialistico anche a chi ha meno esperienza (ma non ai principianti) e moto scrambler*, enduro vintage** o maxienduro**
I percorsi sono alla portata di chiunque abbia una minima esperienza di guida in fuoristrada ed ottima dimestichezza di controllo della propria moto.
Ci piace inserire sempre qualche passaggio in cui c’è da faticare, noi lo chiamiamo “il pepe”. Sono punti in cui c’è da applicare la giusta tecnica, che viene sempre spiegata prima di affrontare l’ostacolo, e che rafforzerà le vostre capacità di guida.
In questi punti c’è l’aiuto del gruppo e degli organizzatori.
Durante il giro è prevista una pausa pranzo “wild”, mentre all’arrivo festeggeremo con un ricco apericena, per la consegna di attestati di partecipazione e i saluti di rito.
Per chi vorrà completare il weekend, sarà possibile scegliere un “after” con pernottamento in luoghi suggestivi per godersi in libertà anche la domenica, esplorando in totale autonomia alcuni itinerari e punti di interesse da noi proposti.
Il tour è a numero chiuso e sarà solo previa prenotazione entro il 29/05/2024
DESCRIZIONE E PROGRAMMA
L’itinerario prevede l’incontro alle ⌚ 8:00 di Sabato 1Giugno in un punto GPS che verrà svelato all’ultimo.
All’arrivo in struttura, dopo la consegna del Kit Iscrizione ed il check in si apriranno le “panze” con la colazione.
La fase teorica si svolgerà ad inizio evento per poi proseguire subito dopo con la pratica sui principali ostacoli e situazioni in un percorso chiuso. Successivamente si partirà per il tour. Nelle pause e nei vari passaggi verranno sempre analizzate le tecniche e la capacità di guida anche con l’aiuto di videoregistrazioni.
Durante il percorso sarà organizzato un lunch compreso di bevande*** , incluso nella quota d’iscrizione. e poi si riparte per la meta finale dove l’ultimo break accompagnerà le rituali premiazioni del “King of Mud Run 2024” e degli altri riconoscimenti duramente meritati sul campo di battaglia a forza di stile e goliardia.
Supporto meccanico moto durante il tragitto grazie ai ragazzi del CS GARAGE
QUOTA D’ISCRIZIONE: €125 a persona
COMPRENDE:
N.B. L’evento verrà confermato in base al meteo il giovedì 30 Maggio. Solo in caso di previsioni meteo con acquazzoni o pioggia incessante ⛈ l’adventure tour verrà spostato a data da destinarsi.
ISCRIZIONI e CANCELLAZIONI: fino al 30 Maggio eventuali cancellazioni saranno GRATUITE con rimborso totale della quota. Dopo il 30 Maggio verrà trattenuta una penale di 60€
DOCUMENTI:
*Moto 125cc o superiori, in grado di reggere i 100km/h di media nei trasferimenti. Gomme tassellate obbligatorie
**Maxienduro massimo 250kg guidate da esperti. Gomme tassellate obbligatorie
***Non sono incluse le spese individuali lungo il percorso nelle aree di sosta e il carburante.
Se sei arrivato sino a questo punto allora non ti resta che inviare la tua richiesta compilando il form cliccando ISCRIZIONI specifica la tua richiesta e allega solo una foto della tua moto . Se il tuo mezzo rispetta le guide lines MUD RUN, riceverai una risposta via mail. Vuoi capire meglio qual’è il nostro stile? seguici su INSTAGRAM
CENNI STORICI
Il Mud Run nasce nel 2015 da un’idea di Franky Rockers. Franky aveva sempre voluto provare e far provare l’ebbrezza dello sterrato e del fango a chi pur possedendo una scrambler o una maxienduro non si è mai avvicinato al fuoristrada. Non un fuoristrada estremo ma contemplativo. Il fuoristrada a volte è un mezzo per raggiungere itinerari preclusi alla massa, a volte è il fine per il particolare gusto che caratterizza la guida in quelle situazioni. Con una continua opera di ricerca, esplorazione, tracciatura di itinerari, il Mud Run permette anche a chi ha una minima esperienza off-road e moto “non propriamente adatte”, di godere le sensazioni e di ammirare gli scenari che di solito sono appannaggio solo degli enduristi più esperti.
Negli anni successivi l’evento è cresciuto aggiungendo al classico Adventure Tour il Mud Run Off-Road Party, un corollario di attività all’interno del circus allestito in una location statica. Dal 2020 a causa della pandemia si svolge solo l’Adventure Tour, aspettando il momento giusto per riproporre in data diversa l’Off-road Party.
Separando i due eventi, il Mud Run Adventure Tour è libero di addentrarsi nei paesaggi e nelle situazioni più coinvolgenti, riproponendo sempre lo spirito di avventura di gruppo che lo ha contraddistinto dalla primordiale edizione.
Se non hai dubbi allora non ti resta che inviare la tua richiesta compilando il form online cliccando ISCRIZIONI seleziona ” MUD RUN ADVENTURE 023 SPRING EDITION ” e allega solo una foto della tua moto . Se il tuo mezzo rispetta le guidelines MUD RUN,riceverai una risposta via mail. Vuoi capire meglio qual’è il nostro stile? seguici su INSTAGRAM