Una full-immersion nel mondo fuoristrada per qualsiasi livello di rider. Dedicata ai possessori di maxienduro, scrambler, enduro ma non solo.
L’esperinza bootcamp permetterà all’interno della stessa giornata di frequentare un corso di guida off-road, percorrere in tutta sicurezza un playground di ostacoli naturali e artificiali con cui prendere progressivamente confidenza e infine godersi tutto ci che si è imparato in una escursione di oltre 20 km su tracciati esclusivamente in fuoristrada leggero, in mezzo alla natura.
Il corso, a posti limitati, prevede lezioni teoriche e pratiche, usufruendo di moto off-road specialistiche particolarmente adatte all’apprendimento in tranquilità e sicurezza. A disposizione dei corsisti del Bootcamp ci saranno una KTM Freeride-E elettrica e una Beta RR450 Enduro Gara.
La KTM Freeride-E è una moto ideale per concentrarsi sulle basi della guida fuoristrada e affrontare i primi ostacoli. Infatti, l’assenza del cambio fa sì che la guida (simile a quella di un normalissimo scooter) si concentri solo su acceleratore e freni al manubrio, mantenendo libera la mente dalla concentrazione necessaria per manovrare cambio e frizione e freno a pedale.
Una potenza regolabile su 3 livelli, permette di partire con una potenza pari a un cinquantino, per poi crescere fino a quella di una cross 250 quattro tempi.
La Beta RR è una racing pura, particolarmente votata all’enduro grazie alla erogazione pastosa, un cambio ben spaziato e una frizione idraulica molto precisa. La leggerezza e la prontezza renderanno facile l’apprendimento delle curve, delle frenate, della percorrenza di pendenze ripide in salita e discesa e la gestione della potenza.
Dopo aver approfondito e provato ripetutamente il passaggio sugli ostacoli, osservando anche da vicino errori e comportamenti degli altri colleghi del corso, sarà la volta di ritornare in sella alla propria moto e mettere in pratica tutta l’esperienza fatta sulle due moto racing e adattarla a pesi e ingombri diversi.
L’escursione porterà tutti i partecipanti in giro per i boschi su sentieri e strade bianche di minima difficoltà per godersi il paesaggio e la compagnia.
La location ideale sarà presso Masseria Chinunno dei F.lli Lanzolla Altamura (Ba)
Il costo del corso con moto propria inclusivo di utilizzo delle moto della scuola e del pranzo è di € 70,00, mentre il solo accesso al bootcamp con escursione e pranzo è di € 30,00
Le donne hanno accesso gratuito!
La prenotazione è obbligatoria, il corso è limitato a soli 15 partecipanti ! Adesso non ti resta che inviare la tua richiesta compilando il form cliccando 👉 ISCRIZIONI 👈 e seleziona ” ✅ BOOTCAMP + PRANZO oppure ✅BOOTCAMP + CORSO + PRANZO ” riceverai una risposta via mail.
Non dimenticarti di seguirci su 👉 INSTAGRAM